mercoledì 1 agosto 2007

Compensi Entratel

Entratel non è complicatissimo da usare, una volta che "ci si è fatta la mano".
Anche perchè, spesso e volentieri, in prima pagina ci sono le notizie importanti, come file ricevute da scaricare, avvisi di regolarità da scaricare, preavvisi di "IR"regolarità da scaricare.
Certo che è strano, ma quando viene inserito in piattaforma il minifile con l'importo dei compensi spettanti all'intermediario (con l'ultimo siamo andati in due a mangiare la pizza), non è segnalato da nessuna parte: o ci si accorge, o si segue il passaparola, o altrimenti dopo un po' scade e .... chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato ...
Una volta individuato il file, una procedura non proprio semplice "guida" alla preparazione della fattura elettronica da inviare sempre in via telematica: come dire, se non sei bravo, non ti pago ;)
.
.
Update: vista la politica del mio studio di far inviare le deleghe ai miei clienti, per non gravare con i costi dello studio sulle attività, dopo un'ora per a) scaricare il nuovo programma b) scaricare il file c) aprire il file d) stampare il file, ho scoperto che il mio compenso è meno di 50 eurI, quindi mi verrà liquidato nel prossimo trimestre .... vorrei tanto poter fare così con le tasse da pagare ...

Nessun commento: