giovedì 8 novembre 2007

L'unificazione in Lombardia

Arrivo or ora da Milano, dove abbiamo di fatto concluso i lavori della Commissione congiunta Dottori / Ragionieri della Lombardia.
.
E' un'esperienza che è nata oltre un anno fa, con l'intento di costituire un tavolo di lavoro misto, due ragionieri e due dottori, per cominiciare a ragionare su una possibile proposta di statuto per l'associazione regionale dei nuovi ordini che dovrà nascere dalla unificazione (non per legge, ma per volontà propria) di Codis (Coordinamento Ordini Dottori commercialisti lombardi e dell'Italia settentrionale) e della Unione dei Collegi Ragionieri di Lombardia.
.
Ho conosciuto e lavorato con persone stupende, Ermanno Werthammer (Presidente Ordine Dottori Commercialisti di Busto Arsizio), Luigi Gualerzi (Presidente Ordine Dottori Commercialisti di Mantova), Umberto Gavazzeni (Presidente Unione dei Collegi di Lombardia), con le quali si è instaurato un rapporto di "serena colleganza".
.
Ora la proposta elaborata verrà inviata alle rispettive assemblee, dove verrà letta, discussa, corretta e servirà per uno spunto di riflessione per il nostro futuro condiviso.
.
Mi è piaciuto lavorare in questo gruppo, respirare l'aria di uno spirito comune, che dovrebbe essere quello che animerà tutta la nostra categoria unificata dal 1 Gennaio 2008: penso che si debba cominciare così, senza tanti proclami, solo con la voglia di collaborare ad un progetto e tanto entusiasmo per una nuova avventura che ci aspetta.

Nessun commento: