giovedì 25 giugno 2009

5 per mille: scadenza del 30 giugno 2009

Qua il link alle istruzioni dell'Agenzia delle Entrate sull'operazione 5 per mille, con tutte le istruzioni e quello che si sarebbe già dovuto fare.
.
Qua il link al fac simile della Dichiarazione sostitutiva che va spedita entro il 30 giugno 2009, e qua gli indirizzi tra cui trovare quello della sede competente (che se uno ha visto c'era pure la stampa dal programmino che serviva per creare il file).
.
Dal sito dell'Agenzia delle Entrate:
.
Adempimenti successivi all’iscrizione nell’elenco del volontariato
I legali rappresentanti degli enti iscritti in elenco dovranno, a pena di decadenza, – entro il 30 giugno 2009 – spedire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla
Direzione Regionale dell’Agenzia nel cui ambito si trova la sede legale dell’ente, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà - pdf attestante la persistenza dei requisiti che danno diritto all’iscrizione.
.
Per agevolare la compilazione e l’invio della dichiarazione sostitutiva la procedura telematica mette a disposizione il modello parzialmente precompilato con le informazioni fornite dagli interessati all’atto della iscrizione. Il contribuente deve solo inserire le informazioni che mancano.
.

Alla dichiarazione deve essere allegata (art. 47 del DPR 28 dicembre 2000, n° 445) copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.

Il mancato rispetto del termine del 30 giugno 2009 e la mancata allegazione del documento di identità alla dichiarazione sostitutiva costituiscono causa di decadenza dal beneficio.
.
.
.
Nota: C'è solo una cosa che non dicono: quando pagheranno. Le associazioni stanno ancora aspettando i primi, quelli di anni e anni fa, da quello che mi risulta...

Nessun commento: