martedì 18 giugno 2013

Pec ed enti associativi (associazioni, parrocchie, fondazioni etc....)

Visto che siamo in tema di Pec, Posta Elettronica Certificata, e il termine di scadenza dell'ultimo "gruppo" ovvero le ditte individuali si avvicina (lo ricordo è il 30 giugno 2013), ho fatto una piccola analisi e ho visto che:

- professionisti: fatto
- società di capitale: fatto
- società di persone: fatto
- ditte individuali: fatto

e gli enti associativi? molti di loro hanno l'iscrizione al Rea della Camera di Commercio, hanno attività commerciale abbinata a quella istituzionale. Hanno dipendenti ... Le associazioni riconosciute sono iscritte al Registro Persone Giuridiche tenuto dalle Cciaa.

Ebbene: per ora nulla, nessun obbligo di Posta Elettronica Certificata.
Certo: la stipula di contratti e convenzioni potrebbe rendere necessario all'Ente di dotarsi di questo strumento.
Ma non è un obbligo ... per ora ...

Nessun commento: